Oroscopo del giorno

Compatibilità Vergine Scorpione

I segni della Vergine e dello Scorpione sono troppo diversi: difficilmente potranno rimanere uniti per sempre; anche se almeno lo faranno inizialmente. La Vergine è attratta dalla passione del partner e lo Scorpione rimane incantato dalla fedeltà che compendia chi nasce dalla Terra, anche se alla lunga i difetti reciproci infastidiranno entrambi.

Questa è una buona combinazione per progetti relazionati con il denaro ed è assai probabile che la coppia di una Vergine e uno Scorpione si divertano lavorando o investendo insieme in un progetto. Solo in una relazione di lavoro, o se hanno una professione in comune potranno resistere; in caso contrario la gelosia dello Scorpione e le acute critiche della Vergine sciuperanno l’unione.

Gli Scorpione evadono ogni tipo di analisi; inoltre gli dà fastidio che li riprendano o li rimproverino per i loro cattivi atteggiamenti. Le persone rette da Plutone non apprezzano le critiche, per quanto cortese possa essere l’osservazione.

I nati in Scorpione hanno un’incommensurabile riserva di fiducia in se stessi, ma una natura estremamente diffidente. Così che già sanno che sono “bravi”, e inoltre dubitano delle pacche sulle spalle che non hanno reclamato e delle dolci parole di approvazione dei Vergine o di chiunque altro.

Tanto lo Scorpione quanto la Vergine hanno una prospettiva pratica sulla vita. Tuttavia gli Scorpioni sono molto più avventurosi del prudente Vergine. Affinché la relazione prosperi, lo Scorpione dovrà accettare le reticenze del partner della Vergine, anche se non le condivide.

Entrambi i segni sono molto esigenti, anche se in modi diversi. Gli Scorpioni di solito sono molto forti caratterialmente e non evitano il confronto. I Vergine sono ugualmente decisi, ma più prudenti e celebrali; a lungo termine possono finire col credere che il partner dello Scorpione è un insensibile che non rispetta i loro desideri e bisogni emotivi. Entrambi i segni dovranno controllare la loro tendenza ad esigere troppo per far funzionare la relazione.

Può succedere che spesse volte il bisogno della Vergine d’analizzare ogni questione, per piccola che sia, faccia saltare i nervi dello Scorpione, che è molto meno razionale. Sarà imprescindibile comprendere i motivi di ognuno per risolvere questa importante differenza.

Sul piano sessuale avranno una buona compatibilità intima; i loro desideri e i loro bisogni si completano molto bene. Entrambi hanno bisogno di sentirsi sicuri per immergersi in una relazione carnale; dunque s’immergeranno piacevolmente in un sistema di reciproco appoggio e comprensione. Lo Scorpione in gran misura ama l’intimità nella relazione di coppia, in cui fuoriesce tutta la sua travolgente passione. Dovrà andare piano piano con una Vergine, se non vorrà spaventarla.

Compatibilità Vergine

Compatibilità Scorpione

Ti piace?

Commentalo!