Oroscopo del giorno

Compatibilità Vergine Sagittario

Ipercritico, puntiglioso, ordinato e perfezionista, il Vergine può affascinare immediatamente il caotico Sagittario che ama la perfezione, l’ordine e il senso della giustizia dei nati in Vergine.

Ma in seguito la libertà d’azione indispensabile per il Sagittario, prevarrà sulle regole della Vergine che, nel matrimonio, potrebbero soffocare il Centauro. Quest’ultimo è anche infastidito dalle costanti critiche della Vergine; per cui il matrimonio non è consigliabile, sebbene possa nascere una mutua intesa spirituale.

Siccome una Vergine è un segno di Terra, si dovrebbe presupporre che conosca tutto quanto vi è connesso, così come sanno di praticamente tutto il resto. Tuttavia non è così. Su di un altro versante il Sagittario è un segno di Fuoco; senza dimenticare che i Centauri hanno una certa affinità con i boschi e la natura.

È per questa ragione che il Sagittario è in condizione di dimostrare ai nati in Vergine differenti tipi di “magia della terra”. Specialmente perché adorano gli animali, che sono in sintonia e allineati con la natura, perfettamente in sincronia con i ritmi della Terra. D’altra parte è possibile che i Sagittari scoprano tutta una serie di lezioni “terrene” di grande valore da dettare ai Vergine.

I nati in Vergine sono organizzati, metodici e cauti, mentre i Centauri tendono a essere impetuosi, rapidi e, a volte, irresponsabili. È probabile che il Sagittario sia irritato dalle infinite critiche del partner, mentre la Vergine s’innervosirà di fronte ad alcuni atteggiamenti del Sagittario, tacciati d’irresponsabilità. Per questo è importante che entrambi i segni apprendano a essere tolleranti e ad accettare le loro differenze.

Questa combinazione di segni promette un’intensa stimolazione intellettiva per entrambi. La Vergine migliora le opportunità di lavoro e le capacità del Sagittario, e quest’ultimo può lavorare un po’ di più con i piedi per terra e sviluppare un interesse per quanto legato alla vita domestica.

I nati in Vergine saranno attratti dallo spirito avventuroso e dal coraggio del Sagittario, con cui potrà realizzare viaggi incredibili. D’altra parte il Sagittario sarà a suo agio grazie alla stabilità che offre la Vergine: sarà molto più facile lanciarsi all’avventura con una gran rete di sicurezza su cui atterrare.

Sul piano sessuale c’è una grande differenza di stile. I Vergine sono piuttosto riservati, e non si lasciano andare alle passioni più profonde. In cambio il Sagittario ama sperimentare. Affinché entrambi possano trarre soddisfazione dalla relazione, la Vergine dovrà lasciare da parte la sua anima analitica e godersi il momento; e il Sagittario dovrà avere pazienza. Se ce la faranno avranno una vita sessuale interessante e assai soddisfacente.

Compatibilità Vergine

Compatibilità Sagittario

Ti piace?

Commentalo!