Oroscopo del giorno

Compatibilità Scorpione Sagittario

Lo Scorpione di solito si mostra possessivo, sensuale ed egoista; mentre il Sagittario si mostra più sottile, diplomatico, idealista e controllato nelle sue azioni. L’affetto che generalmente esiste fra questi due segni può dare solidità soprattutto a una collaborazione di lavoro.

Per il resto, al di là di una forte attrazione sessuale, le speranze di un’intesa veramente duratura sono realmente scarse. Comunque se lo Scorpione riesce a comandare senza che il partner se ne accorga, e il Sagittario riesce a sopportare la gelosia della coppia, l’unione può salvarsi.

I Centauri non si avvicinano mai di soppiatto come gli Scorpioni. Il Sagittario non ha niente da nascondere, è tanto trasparente da uccidere (parlando per metafore) guardando negli occhi, alla presenza di chiunque si trovi per caso nei pressi.

Anche il Centauro conficcherà “il pungiglione”, ma sarà con le parole. Siccome chi nasce in Scorpione agisce assai duramente una volta ferito, in qualsiasi ambito, si potrebbe pensare che è più pericoloso di un Sagittario. Ma non è così.

In realtà, gli Scorpioni agiscono per rappresaglia unicamente sotto l’influenza di Plutone, quando i Centauri sono stati vittime di un processo negativo; in cambio il Sagittario può colpire con frecce pungenti e arroventate senza alcuna giustificazione. Ossia potrebbe farlo quando vuole e senza motivo.

Il problema sorge quando l’Arciere, indipendentemente dal momento e dal luogo, lancia le sue frecce alla vista di tutti. Lo Scorpione preferirebbe in privato. Sebbene la maggioranza dei dardi siano lanciati senza il proposito di ferire, i nati in Scorpione saranno irritati da quest’atto. Entrambi dovranno moderare le loro forme, sia in pubblico sia nell’intimità, se vogliono avere una relazione positiva.

Anche se gli Scorpioni si caratterizzano per essere spietati con chi li ha offesi, e nella vendetta trovano il modo per dare una lezione indimenticabile all’avversario, sono anche incredibilmente protettivi e leali con chiunque sia amabile con loro.

Il Sagittario scoprirà, dietro la maschera di Plutone che indossa lo Scorpione, un’essenza di amico tenero e affettuoso, capace di dimostrare lealtà nell’amicizia, sempre al suo fianco quando i falsi alleati se ne saranno andati.

Compatibilità Scorpione

Compatibilità Sagittario

Ti piace?

Commentalo!