Oroscopo del giorno

Compatibilità Scorpione Pesci

Un’unione complicata che può, dopo uno sconcertante “colpo di fulmine”, raggiungere cime da intellettuali o degenerare in infime gelosie reciproche. Il profondo Scorpione può stancarsi delle scenografie intellettualistiche e pseudo-artistiche del romantico Pesci.

Se esiste un’unione professionale, i Pesci possono essere preziosi collaboratori, consigliando nuove iniziative, mentre uno Scorpione può essere d’aiuto con slancio, energia e volontà.

Entrambi i segni sono retti dall’elemento Acqua, per cui fluiscono naturalmente insieme, molte volte nel tentativo di unire finalmente le loro correnti in un fiume. Lo Scorpione sarà sedotto dal suo creativo amante, mentre i Pesci risveglieranno una luce scintillante nella vita dello Scorpione.

Il Pesce e lo Scorpione sono attratti magneticamente l’uno verso l’altro da una comprensione silenziosa ma vigorosa. Sia un’unione di amici, colleghi, familiari o amanti, la maggioranza delle volte sintonizzeranno le loro menti come la miglior frequenza radio. La loro comunicazione si stabilizza perfino in un modo “telepatico”.

I Pesci e lo Scorpione comunicano fantasticamente prescindendo da ogni contatto verbale: la loro configurazione mentale funziona per empatia, dove le parole finiscono per essere superflue.

Il problema in quest’unione ha a che fare con la forza e la debolezza. Chi vince e chi perde: sarà un arduo verdetto. I Pesci possono sembrare a prima vista più indifesi davanti alla presenza di una corazza, senza dimenticare il caratteristico pungiglione dello Scorpione. Ma i Pesci mostrano una grande capacità di adattarsi e possono nuotare verso l’alto, verso il basso o intorno a qualsiasi ostacolo. Ragione per cui non si dovrà sottostimare il Pesce in una contesa con il partner dello Scorpione.

Affinché una relazione fra questi due segni possa funzionare, lo Scorpione dovrà essere più comprensivo di fronte alla sensibilità dei Pesci, mentre quest’ultimo dovrà tollerare la testardaggine del partner e cercare di fargli vedere altri punti di vista.

Sul piano sessuale l’attrazione che si genera fra uno Scorpione e un Pesce è irresistibile. Entrambi si mostrano appassionati e leali, per cui facilmente potranno stringere un naturale amicizia. Lo Scorpione, quando s’impegna, si concede completamente. Inoltre, con l’influenza dell’inquisitore Plutone e l’appassionato Marte, proteggerà con grande devozione il suo amato. Sarà una combinazione carica di sensuale erotismo e profonda spiritualità.

Compatibilità Scorpione

Compatibilità Pesci

Ti piace?

Commentalo!