Oroscopo del giorno

Compatibilità Scorpione Capricorno

Combinazione difficile, ma non impossibile. L’Acqua dello Scorpione può fecondare la Terra del Capricorno, dando frutti squisiti, ma può anche ristagnare diventando fangosa.

Se si tratta di persone spiritualmente sofisticate, l’unione sarà armonica. L’unico problema può sorgere dopo un’eventuale incompatibilità sessuale, perché lo Scorpione è assai passionale, mentre il Capricorno è più razionale.

Sul piano professionale, la solidarietà professionale sarà eccellente, dove una conoscenza della tecnica può supplire le mancanze di questi segni.

Tanto lo Scorpione come la Capra hanno difficoltà a comunicare, per cui quando si uniscono in una conversazione, si sentono meglio che con altri segni dello zodiaco. Chiacchierando conosceranno i loro sogni e desideri, e potranno comprendere la natura dei loro obiettivi, anche se avranno difficoltà per mettersi d’accordo sul modo di raggiungerli.

Entrambi si attendono rispetto, sia in casa sia nell’ambito professionale o con gli amici. Sebbene questi segni vivano una specie di fraterna rivalità, generalmente trovano il modo di risolvere le loro difficoltà e addirittura terminano col difendersi, l’uno all’altro, in presenza di estranei.

La Capra avrà la fortuna di ricevere meno punzecchiature che altri segni dallo Scorpione, inoltre saranno rapidamente superate, visto che il Capricorno si sbarazza velocemente di tutto quanto gli sbarra la strada. A sua volta lo Scorpione comprenderà i Saturnini cavilli del partner, dato che nemmeno lui è alieno agli episodi d’instabilità emotiva.

In ambito sociale, i nati sotto il segno dello Scorpione di solito “parlano” di più in pubblico dei Capricorno. Anche se in realtà i loro discorsi sono schermi di fumo, poiché non esprimono quello che veramente pensano. L’influenza di Plutone aiuta lo Scorpione ad adottare la maschera più conveniente secondo le situazioni. La Capra ammira questa capacità, poiché la sua essenza trae con sé una sfumatura di timidezza.

La natura terrena del Capricorno armonizza perfettamente con il segno d’Acqua dello Scorpione. Il senso pratico della Capra aiuta lo Scorpione a sviluppare le sue capacità creative in modo più costruttivo. A sua volta lo Scorpione si sente a suo agio con il partner, potendo esprimere i suoi sentimenti con sicurezza.

Entrambi possono essere assai felici insieme, sia per formare una famiglia, intraprendere un’attività economica o una relazione romantica. Sul piano sessuale è una combinazione assai passionale e dinamica, con un gran potenziale di essere duratura.

Compatibilità Scorpione

Compatibilità Capricorno

Ti piace?

Commentalo!