Oroscopo del giorno

Compatibilità Sagittario Sagittario

Un’unione portatrice di grandi affinità ma anche d’inevitabili scontri. Entrambi amano la libertà e i viaggi, entrambi vogliono avere una casa piena di piante, animali e amici, entrambi vogliono fare cose, conoscere gente, visitare luoghi sconosciuti, etc.

Ma... chi rimarrà in casa per prendersi cura dei figli, delle piante, degli animali e della casa? L’unione può risultare fruttuosa se realizzano insieme un’attività lavorativa; altrimenti esiste il rischio che ciascuno si prenda la propria libertà verso direzioni diverse.

Due Arcieri che scoccano reciprocamente frecce di veridicità, possono infiammare voraci falò. Le aggressioni feroci fra due Sagittari evidentemente non creano un’atmosfera d’armonia. Potranno solo marciare insieme inseguendo una meta comune.

I Sagittari, in un gruppo, dimostrano un buon carattere. Le donne si mostrano cordiali e allegre, gli uomini ottimisti e veraci, e i bambini sprizzano un grande vigore.

L’incedere dei Centauri è di un’inconfondibile flessibilità. Il suo galoppo, sempre con la testa orgogliosamente eretta, salta i recinti dei tabù e le restrizioni della società.

La dualità del segno implica certe contraddizioni nella natura di ogni Sagittario. Alcuni possono mostrarsi giocherelloni e divertenti, altri seri e studiosi. Comunque la maggioranza degli Arcieri, con i loro corpi simbolici metà uomo e metà cavallo, vivono avendo fiducia nella buona sorte, lontano da timori e preoccupazioni.

Questi due segni di Fuoco possono rovesciare il mondo, visto il loro desiderio di scoprire tutti i segreti e i luoghi più remoti dell’universo, come di conoscere il mondo interiore delle menti superiori. Retti dal pianeta Giove (comunicativo e filosofico), tenderanno a vivere con il desiderio di apprendere e scoprire nuovi orizzonti.

Due nati in Sagittario non si annoieranno mai. Entrambi sono socievoli, estroversi e seducenti, ma in tempi difficili avranno bisogno di appoggiarsi a qualcuno che gli dia forza e coraggio. Entrambi dovranno evitare la loro tendenza a tirar fuori il peggio dell’altro. Perché la coppia prosperi, dovranno stabilire un compromesso forte e poi partire da lì, cominciare a pianificare i viaggi che entrambi tanto amano.

Sul piano sessuale, siccome il Sagittario è un segno cangiante, quest’unione saprà adattarsi e modellarsi sui desideri dell’altro. Entrambi vogliono vivere esperienze atipiche, perfino un’intimità in “luoghi proibiti” o situazioni inattesi.

Compatibilità Sagittario

Ti piace?

Commentalo!