Oroscopo del giorno

Compatibilità Sagittario Capricorno

Il tipico nato in Sagittario è un dongiovanni, esuberante e ottimista; in un’unione con un Capricorno tranquillo, pessimista e riflessivo potrebbe ottenere vantaggi, anche se solo psicologici.

Chi nasce in Capricorno riuscirà a far diventare il partner più responsabile, mentre il Centauro potrà insegnargli ad apprezzare le piccole allegrie della vita. L’unione potrebbe essere duratura se il Sagittario riuscisse a moderare il suo desiderio di libertà e chi nasce in Capricorno, a sua volta, non lo ossessionasse con sermoni pessimisti.

I Centauri sono esseri stravaganti, a volte spiritosi e divertenti, a volte tristi e malinconici. D’altra parte le Capre sono sensate e di solide posizioni; due virtù che gli Arcieri desiderano ottenere poiché sono abbastanza imprecisi e sbottonati, tanto nei passi come nelle parole, cosa che nel corretto Capricorno genera un risolino affettuoso.

Le Capre hanno ben chiara la meta, anch’esso un tratto invidiabile per un Sagittario, che spesso non ha la minima idea del cammino; e anche se l’avessero la loro natura li condurrebbe a cambiare direzione una volta raggiunto detto luogo.

L’attrazione fra entrambi è forte, dato che possiedono determinate qualità che affascinano l’altro. Il Sagittario ammira il controllo di sé che ha la Capra in ogni circostanza, mentre il Capricorno le invidia il coraggio con cui si avventura fra i rischi della vita.

La natura della Capra è più sobria e austera di quella del Sagittario. Questo può provocare differenze fra entrambi, poiché il Sagittario può veder messa in pericolo la sua libertà d’azione, mentre il Capricorno può giudicare la condotta del Centauro infantile e irresponsabile. L’ottimismo dell’Arciere, inquieta l’avveduta Capra e il pessimo di quest’ultima deprime lo spirito allegro del Sagittario.

All’inizio è possibile che la Capra lo riprenda di cattivo umore, ma nessuno è più affettuoso e comprensivo di un Capricorno per far sentire il partner protetto e amato. A sua volta il Sagittario può significare un grande aiuto per il partner, per trasformare questa tendenza pessimista della Capra in uno sguardo flessibile e gradevole per la sua stessa vita.

Se entrambi s’impegnano negli stessi obiettivi e imparano a rispettare la natura dell’altro, potranno formare una buona relazione di coppia, compensando le fallacie di uno con le virtù dell’altro. In definitiva significa trarre profitto dalle qualità positive e neutralizzare quelle negative.

Compatibilità Sagittario

Compatibilità Capricorno

Ti piace?

Commentalo!