Oroscopo del giorno

Compatibilità Leone Scorpione

Chi non crede che “l’amore non è bello se non è litigarello”, osservi una coppia formata da un Leone e da uno Scorpione. Interessante combinazione legata da una curiosa ed incredibile passione, che di solito soffre principalmente per crisi di gelosia e conflitti d’autorità.

Sul piano professionale, se non occupano settori diversi, esiste il rischio di vedere scintille fra artigli e pungiglioni. Entrambi i segni solari sono di tempra solida ed alimentano un segreto desiderio di dominio. In realtà, nel caso dello Scorpione il desiderio è segreto; mentre un Leone lo mette più o meno in evidenza; eccetto quando siamo di fronte ad un Leone che soffoca il suo ego naturale, cosa piuttosto negativa per la salute.

Lo Scorpione è sensibile, per cui intuirà quando l’orgoglio del Leone è stato ferito. Allora sarà immediatamente protettivo e rassicurante, se il colpevole della ferita è un estraneo. Ma i Leoni dovranno essere molto attenti con gli Scorpioni, perché quando si arrabbiano, si arrabbiano sul serio, e conficcano il loro pungiglione per rappresaglia.

Quando qualcuno nato sotto il segno dello Scorpione è furioso è quasi impossibile placarlo con adulazioni. Non servirà nemmeno allontanarsi fino a quando si calmerà la tormenta. La collera sarà ancora presente al ritorno dell’avversario, sia un Leone o un qualunque altro segno.

Siccome gli Scorpioni non sono molto tolleranti, l’unica forma sicura di trattare con uno di loro, senza che ci punga, consiste nel prendere una precauzione: non stuzzicare i retti da Plutone oltre il limite della loro pazienza.

Il problema è che i nati in Leone spesso non accettano questo consiglio. Solo i codardi calpestano con cautela la terra quando camminano vicino agli Scorpioni. Il carattere orgoglioso e temerario del Leone disprezza detta prudenza, ed è probabile che il Leone mostri il suo ruggito e si ritiri (con scarse probabilità di ritorno).

Affinché una relazione di coppia fra chi nasce sotto il segno del Leone e uno Scorpione funzioni, entrambi dovranno conoscere bene le loro reazioni istintive e riuscire a controllarle per non invadere il territorio dell’altro. A tutti i modi di certo non è una coppia che si annoia con facilità e, se le differenze non sono davvero gravi, potranno rimanere insieme in eterno.

Compatibilità Leone

Compatibilità Scorpione

Ti piace?

Commentalo!