Oroscopo del giorno

Compatibilità Leone Sagittario

La combinazione è favorevole se il Leone modera il suo autoritarismo e il Sagittario la sua impulsività. Per il resto entrambi sono attratti dai cambiamenti, dai viaggi, dalle novità e da una vita piena di distrazioni.

La somiglianza, tanto nel carattere come nei sentimenti, invece di annoiarli, rinforza la loro unione. Alcuni possibili attriti potrebbero verificarsi per problemi di fondo o grandi scelte, senza far breccia nell’eventuale armonia.

Il Leone è un segno stabile e il Sagittario è mutabile. Siccome nessuno dei due è nato sotto un segno cardinale di leadership, è logico pensare che alla fine dovranno rendersi conto che né l’uno né l’altro vincerà definitivamente in questo gioco di competizione incamminato a decidere chi deve obbedire, e chi deve desistere. Quindi è solo un conflitto estenuante che gli toglie il tempo: meglio dedicarsi ad altre cose piacevoli.

Entrambi sono indipendenti e preferiscono imparare dall’esperienza ricavata dai propri errori e non attraverso consigli di persone ben intenzionate.

Quando i temperamenti di questi due segni vanno a sbattere l’uno contro l’altro, per propria scelta (in un’amicizia come in una relazione amorosa), o per un disegno del destino (da parenti nel circolo familiare o come soci) gli spettatori si divertono quasi come i partecipanti.

Il Leone è nato per comandare, insegnare e consigliare; mentre il Centauro per ribellarsi contro gli ordini, e rifiuta qualsiasi insegnamento, guida o consiglio. Entrambi cercano la libertà.

Senza dubbio, affinché questa relazione sia placida per la maggior parte del tempo, qualcuno dovrà cadere. Ma non sarà il Leone, e nemmeno il Centauro. È lecito pensare che i Leoni e i Centauri rappresentino il culmine di un eterno pareggio.

Se i loro astri sono sotto un aspetto favorevole nei loro atti di nascita, la fusione delle loro brillanti auree spesso creerà intorno a loro un arcobaleno quasi visibile, colorando i loro scontri con i toni più dolci del perdono e di un nuovo inizio.

I nati in Sagittario sono retti dalla generosità e dall’aperto idealismo di Giove, mentre il Leone è marcato dal calore benevolo del Sole. In modo tale che entrambi dispongono di un entusiasmo contagioso e di un affetto genuino che fortunatamente possono scambiarsi, se lo desiderano, con forza sufficiente per raggiungere qualsiasi meta o ambizione in apparenza inarrivabile.

Sul piano sessuale il Leone e il Sagittario possono offrirsi reciprocamente la felicità, stimolati dalle loro personalità ugualmente focose. Quando sono insieme fluisce un cumulo d’attività e vibrante energia, insieme ad una considerevole dose di benevolenza.


Compatibilità Leone

Compatibilità Sagittario

Ti piace?

Commentalo!