Oroscopo del giorno

Compatibilità Leone Acquario

La relazione fra i nati in Leone e i nati in Acquario è ideale da tutti i punti di vista, sia per una collaborazione commerciale come per un accordo affettivo. Estroverso il Leone ed eccentrico l’Acquaiolo, giocheranno a chi riuscirà a sorprendere di più il partner o gli amici con sorprese e originalità.

Ciascuno rispetta molto il talento dell’altro, ciascuno può comprenderlo profondamente nonostante la precisa opposizione dei loro segni. Comunque l’ideale sarebbe che Lui fosse del Leone (perché da sicurezza) e lei dell’Acquario.

Gli Acquari, i Leoni e le Leonesse condividono il discutibile onore di essere nati sotto segni stabili. Questo significa che sono ostinati e che non cederanno di un millimetro nelle loro posizioni quando penseranno di avere ragione; e che inoltre le loro opinioni e i loro atti sono giustificati.

Il Leone e l’Acquario adorano le sorprese. Entrambi hanno una mentalità progressista e sono generosi; entrambi difendono i diseredati e le voci minoritarie delle tortore che si fanno sentire da tutte le parti. Entrambi sono intelligentissimi, cordiali, tradizionali e amano e rispettano la natura.

Tuttavia questi segni occupano luoghi diversi nella ruota dell’oroscopo. Uno ha quello che manca all’altro, e a sua volta quest’ultimo non si rassegna ad ammettere che ha bisogno di quello di cui è carente.

È difficile immaginare che ai Leoni manchi qualcosa, ma in realtà sono carenti di un dono degli dei: l’umiltà necessaria per riconoscersi colpevoli di una o due mancanze qua e là; non sono generosamente dotati della capacità di confessare i loro errori né della capacità d’accettare di buon grado le critiche.

Quindi il Leone dovrà prendere in prestito dall’Acquario un pizzico della sua umiltà, dell’obiettività rispetto alle critiche e della sua eccellente disposizione a confessare i propri difetti.

Generalmente l’elogio lusinghiero entrerà da un orecchio e uscirà dall’altro. Se l’Acquaiolo arriva ad insinuare che il partner del Leone è un po’ meno del top in un qualche contesto, la reazione sarà un ruggito assordante.

Viceversa gli Acquari avranno grandi vantaggi se assorbiranno parte della raggiante e calda benevolenza che il Leone manifesta nelle relazioni personali (a volte l’Acquario può dimostrarsi un po’freddo, perfino con i proprio cari), se imiteranno l’affidabilità del Leone.

Compatibilità Leone

Compatibilità Acquario

Ti piace?

Commentalo!