Oroscopo del giorno

Compatibilità Gemelli Vergine

Questi due segni tanto diversi all’inizio della relazione potrebbero detestarsi, imparare in seguito ad apprezzare le rispettive qualità, giungendo perfino al matrimonio. I Gemelli, tanto caotici e amanti dei flirt, apprezzeranno l’attitudine pratica e metodica e il senso critico dei nati in Vergine. A sua volta quest’ultimo si sentirà ringiovanito dalla vivacità e dal senso dell’umorismo dei Gemelli. Sarà meglio se la donna è della Vergine, perché vedrà soddisfatti i suoi bisogni in casa, con i figli, o attraverso la realizzazione professionale.

I problemi possono apparire quando i Gemelli si accorgono che il loro partner della Vergine non ama stare in società né esporsi in pubblico. La natura dei Gemelli è inquieta e cangiante, si adattano facilmente a tutto, gli piace divertirsi e sperimentare il rischio. Mentre i Vergine si mostrano piuttosto schivi/e e preferiscono custodire i loro sentimenti. Anche se alla fine entrambi riusciranno a rispettarsi reciprocamente e ad ascoltarsi con grande interesse e sincerità.

Nell’ambito accademico o lavorativo, entrambi mostreranno di essere istruiti e potranno passare ore conversando dei loro affetti, responsabilità e obiettivi. La combinazione Gemelli-Vergine è perfetta tanto nello studio come nel lavoro.

Sebbene tanto un Gemelli come una Vergine siano retti dallo stesso pianeta (Mercurio), esistono grandi differenze e similitudini allo stesso tempo. Questo significa che per costruire una relazione arricchente, dovranno cedere e fare concessioni al partner.

Affinché una relazione di coppia funzioni i Gemelli dovranno ampliare la loro visione e comprendere la ricerca della perfezione della Vergine. Se supereranno questo punto, i Gemelli potranno immergersi nella sicurezza del rifugio domestico che gli regala il segno della Vergine, mentre quest’ultimo imparerà a ridere di più e a prendersi la vita senza tanti drammi.

Sul piano sessuale entrambi sono abbastanza istintivi: i Gemelli, retti da Venere, si mostreranno giocherelloni e sensuali; in cambio i Vergine sono più tradizionalisti. I nati in Gemelli dovranno rispettare i tempi della Vergine, ma anche aiutarlo a vivere con più entusiasmo. Per raggiungere l’armonia nell’intimità dovranno avere vari incontri forse non tanto frizzanti, ma con l’impegno di entrambi e con il tempo si vedranno i frutti.

Compatibilità Gemelli

Compatibilità Vergine

Ti piace?

Commentalo!