Oroscopo del giorno

Compatibilità Capricorno Pesci

Quest’unione potrà essere positiva se l’intesa fra i due segni si stabilisce su di un piano materiale piuttosto che fisico; in questo caso riusciranno a superare gli scogli dell’incomprensione.

Se l’unione è basata unicamente sull’attrazione fisica, il legame non avrà molte possibilità di durare, perché il romantico Pesci giudicherà troppo freddo e comunicativo il Capricorno, di cui, tuttavia, potrà apprezzare le doti di serietà e freddezza.

I nati in Pesci si sentono protetti con un partner del Capricorno, quando devono attraversare esperienze dure nella vita e trovare il coraggio per superare la loro introversione. A sua volta i Capricorno si sentono stranamente più sicuri con un Pesci che con la maggioranza degli altri segni dello Zodiaco, al momento di ribellarsi contro i limiti che loro stessi s’impongono.

I Pesci e il Capricorno condividono, la maggioranza delle volte, le stesse coordinate morali; quindi difficilmente le loro opinioni si differenzieranno. Perfino nei punti dove non coincidono, s’ingegneranno per alternarsi e convincersi mutuamente della prospettiva contraria.

Alcune volte il Capricorno riuscirà a rettificare le idee un po’ ingarbugliate dei Pesci; fra l’altro sarà il Pesci che riuscirà a placare la cocciutaggine del Capricorno. In questo modo l’unione sarà assai proficua per entrambi.

Anche in temi relazionati, per esempio, con la religione o l’astrologia sono probabili frizioni per questioni di principio: perché il Capricorno difende la tradizione e l’autorità, e non è tanto comprensivo e sensibile come i Pesci.

La combinazione della Terra (Capricorno) con l’Acqua (Pesci) conduce a un’unione assai positiva in tutto quanto destinato ad assicurare il benessere materiale. L’Acqua otterrà dalla Terra la struttura, mentre la Terra ha bisogno dell’Acqua per essere fertile.

Al momento giusto, con la presenza di Saturno in Capricorno e quella di Giove in Pesci, esisteranno grandi possibilità di accumulare una notevole fortuna. Comunque non significa che l’otterranno facilmente, dovranno lavorare duro e mantenere la comunicazione fluida per raggiungere le mete più alte.

Una coppia formata da un Capricorno e da un Pesci dovrà saper riservare un momento della giornata per entrare in connessione con i propri sentimenti ed evitare malintesi. Sebbene la comunicazione fra Saturno, Giove e Nettuno sia molto positiva e i sogni possano diventare realtà, gli obiettivi comuni, il duro lavoro e la consacrazione all’altro, saranno ciò che alla fine darà grandi gratificazioni.

Compatibilità Capricorno

Compatibilità Pesci

Ti piace?

Commentalo!