Oroscopo del giorno

Compatibilità Cancro Sagittario

Dato che i nati in Sagittario sono anticonformisti (solo in quello che gli conviene) e chi nasce in Cancro “borghese”, fra entrambi può sorgere un’amicizia intellettuale più che una passione sfrenata, soprattutto se lui appartiene al segno dell’Acqua. Sul piano lavorativo questa combinazione di segni potrà trovare facilmente il modo di guadagnare denaro.

Se la donna è del Sagittario, anche se è autosufficiente per natura, farà tutto il possibile per conservare al suo fianco la deliziosa spalla del partner, tanto romantico e tanto gradevolmente diverso da lei.

Il problema sorgerà quando l’Arciere “apre la bocca”; allora il Granchio sconsolato, afflitto, sommesso in una tenebrosa malinconia per il modo crudele con cui uno sconsiderato si sbarazzò dei suoi sentimenti, si accovaccerà nel suo solitario guscio a lamentarsi. È sconvolgente vedere queste creature divertenti e versatili ridotte in lacrime.

L’Arciere scoprirà che ha detto o ha fatto involontariamente qualcosa che ha causato a un amico, socio, parente o amante del Cancro l’atroce angustia lunare del rifiuto. Istantaneamente, per aver inflitto un simile danno con un discorso incurante, l’Arciere cercherà di mitigare con parole confortanti la ferita che ha aperto.

Anche se sembra strano, spesso i sagaci Granchi comprendono che è inutile cercare di far comprendere agli Arcieri la loro mancanza di tatto, e l’episodio alla fine gli sembrerà divertente e si metterà a ridere istericamente.

In realtà molto volte l’associazione stretta con l’Arciere è, alla lunga, positiva per chi nasce in Cancro. Forse sarà dolorosa per un periodo, ma è possibile che alla fine i Granchi apprendano la preziosa lezione che non devono essere tanto sensibili.

Siccome tutto è relativo, un altro vantaggio consiste nel fatto che, dopo una relazione con un Sagittario, per il Cancro gli sconsiderati commenti di circostanza degli altri conoscenti saranno, al confronto, meravigliosi fiori; e così la vita gli sembrerà più semplice.

Ci saranno momenti in cui la sensibilità e la comprensione del Cancro, unite con l’inossidabile franchezza del Sagittario, potranno produrre un amalgama favorevole di qualità, che sfocerà in un pensiero decisamente lucido, tanto se si fondono grazie all’unione del Granchio e dell’Arciere, come se si combinano in una stessa persona.

Compatibilità Cancro

Compatibilità Sagittario

Ti piace?

Commentalo!