Oroscopo del giorno

Compatibilità Bilancia Sagittario

Esistono molti punti di contatto fra un Bilancia e un Sagittario, per cui potranno mettere a punto un matrimonio felice e una buona intesa perfino nel campo professionale.

La Bilancia, comunque, nonostante sia sostenuta da un profondo senso della giustizia e della lealtà, dovrà fare uno sforzo per non essere troppo possessiva, perché il Sagittario, con la sua comoda filosofia di vita, odia i legami.

Entrambi amano il lusso, la bellezza e la fastosità sociale. Perciò saranno eccellenti compagni di viaggi e d’avventure. Entrambi amano la bella vita e conoscere nuovi destini, specialmente quelli che hanno un evidente riconoscimento sociale.

Entrambi i segni condividono agilità mentale, destrezza verbale e si limitano ad abbozzare le loro filosofie in vecchi fogli, diari, libri e perfino con il teatro. E se lo desiderano possono arrivare a catturare qualsiasi pubblico molte ore. La loro dialettica è accattivante e deliziosa, ovunque si guardi.

L’incontro fra un Bilancia e un Sagittario quasi sempre nasce con la parola. Possono passare ore e ore conversando con grande vigore ed entusiasmo, sempre scambiandosi le loro capacità intellettuali. L’equilibrio della Bilancia, che è un segno d’Aria, ha sempre bisogno di uno stimolo mentale. L’Arciere, d’altra parte, da segno di Fuoco, ha bisogno di qualsiasi tipo di stimolo. Quindi la danza comincia quando l’Aria della Bilancia ravviva il Fuoco del Sagittario.

In ogni caso il Centauro non dovrà abusare della sua sincerità, perché può arrivare a mettere a repentaglio l’equilibrio della Bilancia; allora l’Aria della Bilancia potrebbe trasformarsi nella furia di un uragano.

Siccome la Bilancia è un segno cardinale e il Sagittario assai cangiante, generalmente la prima assumerà il controllo dell’unione. Il Centauro non ne sarà infastidito, dato che in realtà preferisce portare messaggi di speranza e notizie nuove, invece di caricarsi con la responsabilità che implica la leadership, tanto nel lavoro come in una relazione affettiva.

Sul piano sessuale chi nasce in Bilancia si mostra più romantico del partner Sagittario, ma l’armonia intima sarà incantevole. La Bilancia cercherà di compiacere il partner, trasformando l’incontro in una vera opera d’arte. In ogni caso il Sagittario richiederà un ambiente adeguato per amare, in caso contrario potrebbe decidere di ritirarsi diplomaticamente.

Compatibilità Bilancia

Compatibilità Sagittario

Ti piace?

Commentalo!