Oroscopo del giorno

Compatibilità Bilancia Capricorno

L’unione fra questi due segni è spesso ottima: la Bilancia apporterà fantasia ed armonia al frivolo e chiuso Capricorno, segno di Terra. La simbiosi può risultare assai equilibrata. L’importante è che il Capricorno moderi il suo pessimismo e la sua gelosia per non tagliare le ali dell’entusiasta e spontaneo segno della Bilancia.

È possibile che il Capricorno e la Bilancia condividono l’amore per “le arti”. Non tutte le Capre sono artiste, ma quasi tutti i Capricorni si sentono silenziosamente ispirati dai quadri, come la maggioranza dei Bilancia. Entrambi condividono il gusto per la musica e sono più entusiasti dei “grandi maestri” che del linguaggio contemporaneo dell’espressione artistica.

All’inizio di una relazione, se la donna è della Bilancia, potrebbe giudicare il partner del Capricorno all’antica, cerimonioso, noioso, assai diverso dall’immagine che ha del partner ideale, creato con i fili di seta della sua immaginazione.

Potrebbe pensare che chi nasce in Capricorno è insopportabilmente conservatore e formale. Si accorgerà anche della sua frivolezza e del suo pessimismo (secondo il suo criterio). Dopo la prima impressione capirà che i bracci della sua Bilancia si stanno inclinando da un solo lato, per cui è ora di riempire l’altro piatto con alcune virtù, e di certo le troverà.

Sebbene la testardaggine del Capricorno sia innegabile (nacque sotto un segno della Terra), è risaputo che possiede un’aria incantevole, un carattere pacifico e un grado di lealtà insuperabile. È raro vedere un Capricorno impulsivo, brusco o scoppi di collera o malumore. Così che i piatti della Bilancia saranno equilibrati con equità.

La compatibilità fra entrambi i segni si noterà sul piano sociale dato che entrambi condividono il gusto per l’etichetta e un atteggiamento raffinato. Nel caso della Bilancia si deve al suo pianeta reggente, Venere amante dei piaceri, e in quello del Capricorno all’influenza di Saturno, che lo induce a mostrare il più grande decoro.

La Bilancia è il segno dell’equilibrio e della giustizia, qualità che combaceranno molto bene con quelle del Capricorno. Il problema sorgerà quando questi due segni cardinali vorranno comandare. Questo potrebbe arrivare ad essere “una catastrofe”, dato che entrambi hanno due forme assai diverse d’avanzare. Affinché una relazione fra entrambi funzioni, il Capricorno dovrà apprendere ad apprezzare la forma di lavoro della Bilancia che, a sua volta, dovrà riconoscere le personali tecniche del Capricorno.

Compatibilità Bilancia

Compatibilità Capricorno

Ti piace?

Commentalo!