Oroscopo del giorno

Compatibilità Ariete Capricorno

La compatibilità fra l’Ariete e il Capricorno può risultare un po’ complicata, dato che i suoi pianeti reggenti, Marte e Saturno, influiscono in modo opposto. I principali conflitti di solito si producono perché entrambi i segni sono individualisti, indipendenti e molte volte agiscono in modo egocentrico. L’Ariete è impulsivo, energico e un po’ autoritario, mentre il Capricorno è più conservatore, razionale e un po’ testardo.

Un campo in cui l’Ariete e il Capricorno sono compatibili è il piano lavorativo; la natura lavoratrice e l’abilità di gestione che caratterizza i Capricorno si concilia perfettamente con l’ambizione e l’energia dell’Ariete. Una relazione professionale fra loro può arrivare a risultati assai positivi.

Sul piano economico l’Ariete e il Capricorno possono stabilire buone relazioni per raggiungere obiettivi comuni. Anche se potranno sorgere problemi se qualcuno nato sotto il segno dell’Ariete si sente criticato da un Capricorno, che di solito è decisamente metodico nell’approcciare i suoi progetti e ha bisogno di avere un piano chiaro di ogni azione della vita.

In una relazione di coppia la giornata può diventare un po’ difficile. Comunque l’enorme pazienza del Capricorno riuscirà a far durare la coppia, sempre che anche l’Ariete sia tollerante e prudente. I nati sotto il segno del Capricorno di solito sono giusti, ma anche abbastanza seri e severi, per cui, qualcuno nato sotto il segno dell’Ariete, potrebbe sentirsi giudicato dal partner.

D’altra parte, affinché un Capricorno s’impegni davvero nella relazione, ha bisogno di sentirsi assai sicuro del partner. Sebbene possano sentire ammirazione per l’energia e l’ottimismo dell’Ariete difficilmente accetteranno il loro desiderio di libertà

A sua volta l’Ariete ha bisogno di varietà e di una vita piena d’innovazione, per cui si potrà sentire un po’intrappolato e annoiarsi in una relazione con un Capricorno. L’Ariete ama vivere a un ritmo assai frenetico, mentre il Capricorno preferisce che le cose vadano avanti con calma. Affinché una relazione affettiva funzioni dovranno metterci parecchio impegno.

Sessualmente la combinazione può presentare alcune difficoltà perché l’Ariete è avventuroso e ama sperimentare. Il Capricorno, al contrario, è molto più conservatore e trova difficile lasciarsi andare completamente. Entrambi i segni dovranno avere pazienza e far crescere un vero impegno per riuscire ad avere relazioni intime soddisfacenti.

Compatibilità Ariete

Compatibilità Capricorno

Ti piace?

Commentalo!