Oroscopo del giorno

I Pianeti

I Pianeti

Astrologia 26/09/2013

I pianeti influiscono sul carattere di ciascun segno in accordo con la sua natura e le sue proprie caratteristiche. Anche se  il segno astrale o solare regge l’oroscopo, riflettendo l’Io interiore e gli aspetti profondi dell’identità, la Luna è altrettanto importante dato che rivela le reazioni emozionali davanti alle diverse circostanze.

A continuazione si precisa il significato che si è dato a ciascuno dei pianeti:

Il Sole: In astrologia il Sole si situa al centro della nostra galassia ed è la fonte della vita della Terra, per questo è un simbolo di vita, calore, luce, potere, audacia e mascolinità. Astro che infonde la forza del fuoco, con unicità e marcata positività. Chi nasce sotto il suo segno è impregnato da un carattere nobile e da una forte personalità, dotato di volontà e di una grande generosità. In eccesso può risultare arrogante, dominatore ed egocentrico. Rappresentazione pura di spirito, mente, fiducia in se stesso, azione e sessualità. Regge il segno del Leone.

La Luna: Tradizionalmente definita dagli astrologi come la madre cosmica, i nati sotto la sua influenza sono considerati buoni e comprensivi. La Luna è il simbolo della trasformazione e del cambiamento ma anche della passività. Segno che apporta sensibilità e intuizione, ha una speciale influenza sulla donna e il bambino. Fra le sue manifestazioni negative possiamo incontrare la stravaganza e l' esagerata eccitazione nervosa. Regge il segno del Cancro.

Mercurio: Pianeta vicino al Sole si caratterizza per essere il più rapido. Inoltre simbolizza l'intelligenza, l'acume dell'ingegno e la lucidità intellettuale, la comunicazione e la flessibilità. Dalla forte predisposizione verso il pensiero analitico. Fra gli aspetti negativi che gli si attribuiscono s'incontrano l'ipocrisia e la disonestà. Mercurio simbolizza la scrittura, la parola, il pensiero, la capacità mentale, la forma di esprimersi, l'abilità critica e il senso comune. È il reggente del segno dei Gemelli e della Vergine.

Venere: Dea dell'amore (Toro) e della pace (Bilancia). Pianeta femminile che irradia armonia, è dominato dalla bellezza, dall'amore e dalla sensualità. È retto dalla bellezza, dall'arte, dal denaro, dalla fortuna e dal successo. Apprezza le belle arti, così come il talento e la buona disposizione verso le stesse. Ama mantenere la pace laddove si trova e regalare armonia dove esista disaccordo. Regge i segni del Toro e della Bilancia.

Marte: Dio della guerra che si caratterizza per ospitare una grande forza, energia, volontà e aggressività. Possiede i tratti del segno degli opposti, regge la vita e la morte e i suoi aspetti negativi come la collera, la vendetta o l'ambizione sono uniti a qualità profondamente vitali e virili, senza le quali al mondo mancherebbe l'energia necessaria per trasformarsi. Denominato il Pianeta dell'azione, dell'energia e dello spirito intraprendente non si trova nemmeno esente da frizioni, conflitti, guerre e preoccupazioni. Regge i segni dell'Ariete e dello Scorpione.

Giove: È il gigante di gas del sistema solare che assorbe tutto quanto lo circonda. Dal carattere avventuroso da sempre gode di una libertà innata per fare quello che vuole. Retto dal senso della saggezza e della giustizia, in alcuni casi fiduciosa e ottimista (Sagittario) e in altri più calma (Pesci). Pianeta della fortuna e della ricchezza, della religione e delle aspirazioni morali. Si caratterizza per ospitare doti di promotore, imprenditore e per conferire benessere spirituale e materiale ai suoi cari. Regge i segni del Sagittario e dei Pesci.

Saturno: Considerato il pianeta del lavoro duro e degli ostacoli, della disciplina, dello status, dell'onore e della ricompensa agli sforzi. Le persone nate sotto l'influenza di Saturno fanno fronte senza difficoltà a qualsiasi sfida e si compiacciono del prestigio che guadagnano al conseguirla. Stabilisce un ordine per portare a termine tutti gli avvenimenti della vita, aiutando ad avere pazienza, esperienza e saggezza per superare qualsiasi situazione difficile. È il reggente del Capricorno.

Urano: Pianeta che rappresenta i cambiamenti, i movimenti aggressivi, l'originalità e il progresso, oltre all'indipendenza e alla capacità creatrice. Associato all'era elettronica dei computer, della televisione, dell'astrologia e delle scoperte scientifiche. È capace di alterare qualsiasi routine stabile e provocare uno scompiglio repentino o una catastrofe occasionale. Regge il segno dell'Acquario.

Nettuno: Pianeta che indica ricettività, intuizione, emotività, carattere tendenzialmente nebuloso, veggenza e surrealismo. È anche legato ai temi relazionati con la creatività, il mistero e l'illusione. Può arrivare ad essere il simbolo di contraddizioni e dall'altro lato risultare abbastanza rivelatore in quanto al versante spirituale della vita. Regge il segno dei Pesci.

Plutone: Pianeta delle profondità abissali dove, oltre a contenere oscure forze del male, si ritrovano incredibili ricchezze e risorse che aiuteranno qualsiasi essere a raggiungere elevati livelli di consapevolezza e progresso spirituale. Connesso a grandi interessi, affari, gruppi, etc. Associato anche al mondo della politica internazionale, al gangsterismo, ai movimenti e alle grandi scoperte scientifiche. Pianeta che implica distruzione e rinascita. Regge il segno dello Scorpione.

Ti piace?

Commentalo!

I Pianeti

I pianeti influiscono sul carattere di ciascun segno in accordo con la sua natura e le sue proprie caratteristiche. Anche se  il...

I quattro elementi e i segni dello zodiaco

I segni dello zodiaco si raggruppano secondo i quattro elementi dell'astrologia classica: acqua, aria, terra e fuoco. Questi...