Oroscopo del giorno

Compatibilità Vergine Pesci

La Vergine e i Pesci sono due segni opposti e assai diversi, ma proprio per questo, possono completarsi e integrarsi: i Pesci possono apportare un po’ di fantasia al mondo burocratico della coppia e la Vergine può mettere un po’ d’ordine nella vita caotica dell’altro.

Tuttavia esiste il rischio che i Pesci si stanchino della rigidità opportunista e metodica della Vergine; a sua volta quest’ultima può rimanere sconcertata dall’eccessivo romanticismo, dalla mancanza di senso pratico e dall’eterna indecisione dei Pesci.

Una coppia Vergine - Pesci presenta una forte influenza femminile: i nati sotto il segno dei Pesci, il cui segno solare (femminile) si trova retto dal pianeta Nettuno (femminile). Mentre i nati sotto il segno della Vergine (segno solare femminile), il cui reggente è il pianeta Vulcano (pianeta che non è stato scoperto, ma che presto lo sarà), altrettanto femminile e vigoroso.

D’altra parte sappiamo che la guida della Vergine è Mercurio, pianeta maschile. Quindi è qui che si osserverà una piccola differenza di carattere, un’intraprendenza attiva e positiva (cioè maschile).

Questo non significa che i Pesci non siano capaci di aver un atteggiamento“dinamico”. In realtà i Pesci credono che l’intraprendenza consumi energia e stanchi, per cui preferiscono non caricarsi con questa responsabilità. Per cui saranno molto contenti di permettere alla Vergine che agisca sotto le vibrazioni maschili di Mercurio.

I Vergine mostrano un grande talento per ordinare e archiviare efficientemente ogni informazione nel loro chip mentale e localizzare, quando è necessario, qualsiasi dato dettagliato, sia una persona, un luogo, una situazione, un ricorodo, un problema, etc.

Il tipico Pesci è l’antitesi di tutto quanto segnalato in precedenza. In quanto all’ordine, la maggioranza degli oggetti personali di chi nasce in Pesci assomiglia a un dipinto astratto di Picasso. Se osserviamo poi la sua residenza, la compariamo a un quadro di Dalì: un caso assoluto.

Comunque la varietà di colori utilizzati nei suoi quadri conformerà una casa dai tratti caldi, simpatici e accoglienti. Il disordine sarà qualcosa che la Vergine dovrà accettare e non voler modificare se vorrà convivere con le follie dei Pesci.

Sul piano sessuale entrambi possono comprendersi, sempre che la Vergine rinunci, almeno un po’, alla sua struttura metodica e conservatrice, e i Pesci possano, giunto al loro calore, offrire un po’ d’ordine alla casa (almeno di tanto in tanto, per generare sollievo visivo al partner).

Compatibilità Vergine

Compatibilità Pesci

Ti piace?

Commentalo!