Oroscopo del giorno

Compatibilità Vergine Bilancia

I nati in Vergine e in Bilancia sono assai diversi, anche se a volte possono ritrovare affinità completandosi reciprocamente.

Sul piano professionale sono perfetti perché dove non arriva l’uno arriva l’altro. Così come uno è puntiglioso, razionale e ipercritico, l’altro è caotico, impulsivo e sognatore.

L’amore fra questi due tipi generalmente nasce dopo una solida amicizia, perché nessuno dei due ama i “colpi di fulmine”. Se superano gli inevitabili conflitti iniziali, rimarranno insieme tutta la vita.

Gli uomini e le donne della Bilancia di solito brillano per intelligenza ed ottimismo, e la maggioranza della gente ama stare in loro compagnia. Sono “menti acuminate” che stimolano le idee rilucendo nell’aria fresca la logica dei loro impeccabili pensieri.

Siccome la Vergine è un segno mutevole e la Bilancia un segno cardinale, la Vergine accetterà per molto tempo la logica, l’esaltante ottimismo e perfino le lunghe discussioni dell’equilibrista Bilancia.

I nati sotto il segno della Vergine generalmente sono d’animo pacifico, che fiorisce sotto il dolce splendore di Venere, il pianeta reggente della Bilancia. Durante il primo periodo la vita in comune risulterà armoniosa e soddisfacente per entrambi.

I nati in Bilancia amano l’equilibrio e la bellezza; anche le Vergini. Quindi uno splendido equilibrio di personalità, motivazioni e obiettivi sarà il riflesso di una relazione composta da questi due segni ben intenzionati.

Poco a poco, la Bilancia comincerà a dipendere dalla Vergine per conservare correttamente giustapposti i piatti della sua Bilancia e troverà la possibilità di riposare nel suo animo mansueto e solidale.

La tipica Vergine non ama la vita sociale molto intensa, né le feste affollate o le cerimonie pubbliche in cui si devono mantenere triviali conversazioni; al contrario la Bilancia si diverte ed è probabile che si abitui insensibilmente ad accaparrarsi l’attenzione in questi momenti. Allora alla Vergine non rimarrà altro che accettare la responsabilità delle routine monotone e dei doveri noiosi. Questa situazione può generare discordia fra entrambi.

Sul piano sessuale la compatibilità fra questi due segni è buona; la Bilancia tende ad essere più audace del partner della Vergine. Per chi nasce in Bilancia è consigliabile un po’di sobrietà all’inizio della relazione, perché la Vergine non potrà corrisponderli fino a quando non si senta sicura nella coppia.

Compatibilità Vergine

Compatibilità Bilancia

Ti piace?

Commentalo!