Oroscopo del giorno

Compatibilità Vergine Acquario

Quando s’incontrano i nati in Vergine e in Acquario possono sorgere difficoltà: l’ipercritico Vergine mal sopporta l’eccentrico Acquario che, a sua volta, può annoiarsi. Comunque l’unione potrebbe essere favorevole se realizzano un’attività professionale in comune e se si conoscono dall’infanzia. Se entrambi sono colti e condividono la vita sociale, potranno sviluppare congiuntamente una notevole crescita spirituale.

I nati in Vergine amano mettere ordine nel caos, mentre l’Acquario mette caos nell’ordine, per cui questa combinazione di segni solari rappresenterà spesso una grande sfida.

Gli Acquari tendono a saltare da un luogo all’altro formulando predizioni e profezie con grande entusiasmo. Difendono in gran misura il loro individualismo, non si prendono a cuore la vita, affrontandola con una raffinata e negligente indifferenza.

Il profilo affascina i metodici e ordinati Vergine, che mai oserebbero predire o fare profezie sul futuro, che prendono tutto sul serio e non intraprendono nulla con negligente indifferenza.

Gli Acquari, retti dal pianeta Urano, si ribellano a parlare, pensare o agire come gli altri, ma pretendono che tutti lo apprezzino e lo comprendano. L’attrazione per ogni idea o concetto che giri di qua e di là li cattura, fino a quando non si annoino e passano alla seguente proposta seducente.

I Vergine, d’altra parte, si distinguono per la loro capacità di memorizzare informazioni, il talento per i dettagli: quasi mai dimenticano un nome, un volto, una data o un telefono. Gli Acquari, in cambio, possono arrivare a dimenticare perfino i figli quando vanno in vacanza.

Affinché questa combinazione di segni abbia successo, la Vergine dovrà cercare di essere meno prudente e lasciarsi andare all’avventura per adattarsi alla versatilità dell’Acquario. D’altra parte, se l’Acquario capisce come utilizzare i punti forti della Vergine per aiutare a far funzionare la relazione, le cose risulteranno più facili.

Sul piano sessuale, entrambi sono assai diversi nell’intimità, anche se questo non significa che non siano compatibili. L’Acquario di solito si mostra più curioso del partner della Vergine, che ha bisogno di esplorare sempre nuovi terreni, anche se il fatto di sentirsi tanto attratto dal lato umanitario dell’Acquario gli permetterà di sciogliersi poco a poco e mostrarsi più libero nelle relazioni intime.


Compatibilità Vergine

Compatibilità Acquario

Ti piace?

Commentalo!