Oroscopo del giorno

Compatibilità Leone Vergine

Non sempre questa combinazione è positiva: sono molto diversi, tanto intellettualmente quanto sentimentalmente, ma ugualmente possono raggiungere una certa armonia, soprattutto se hanno un’attività professionale in comune. La volontà e le doti strategiche dei nati in Vergine saranno un prezioso aiuto per l’esibizionismo e l’ambizione dei nati in Leone.

Anche sul piano sentimentale tendono a rimanere insieme, una volta sposati, per attaccamento alle tradizioni, anche se hanno un’affettività diversa: quella del Leone è passionale, e la Vergine, mentale.

Quando i loro certificati di nascita hanno gli astri e gli ascendenti in un piano armonioso, il Leone e la Vergine balleranno al ritmo dell’ottimismo e sul sentiero della felicità, sorridendosi mutuamente e lanciandosi fiori. Il Leone strimpellerà il violino e la Vergine suonerà il flauto, intonando all’unisono la canzone preferita.

Se alcune note stonassero, chi nasce in Vergine correggerebbe subito lo scivolone facendo vibrare immediatamente quelle corrette, fino a quando tornerà a regnare l’armonia; mentre un raggiante sorriso d’affettuosa approvazione brillerà sul volto del Leone.

Esistono anche associazioni Leone-Vergine che con abbastanza rapidità stabiliscono un legame sadomasochista. Potreste immaginare che il Leone avrà il ruolo del sadico e la Vergine sarà l’indifesa e inerme vittima. Ma in realtà questa combinazione è attraversata in entrambe le direzioni, siano parenti, amici, una coppia o amanti, i ruoli possono distribuirsi in qualsiasi modo.

Anche se i Leoni e le Leonesse generalmente benevoli non sono intenzionalmente sadici, di tanto in tanto possono comportarsi come se lo fossero, data la loro tendenza ad attendersi che gli altri li considerino superiori.

Quando gli “altri” sono nati sotto il solare segno della Vergine, è comprensibile che il gran felino abbia la tentazione a esagerare i suoi ordini e mandati. Quindi, in apparenza, la Vergine si sottometterà con cortesia e mansuetudine; anche se solo all’inizio.

Dopo un certo periodo è probabile che succeda quanto atteso, cioè, quanto è comunemente conosciuta come “la vittoria di Golia”. Sarà giusto in questo momento quando il Leone rimarrà stupefatto scoprendo che l’obbediente e sottomesso nato in Vergine ha amor proprio e non gli permetterà di calpestarlo.

Quando arriva il limite, la silenziosa Vergine diventa incredibilmente loquace. Quindi una lista di carenze e difetti del Leone usciranno alla luce attraverso la tagliente precisione del o della Vergine. Ed è positivo che questo accada, affinché questa relazione assomigli di più a una“coppia”, anche se dovranno arrivare a un “accordo di potere” se effettivamente vogliono che alla fine il legame prosperi.


Compatibilità Leone

Compatibilità Vergine

Ti piace?

Commentalo!