Oroscopo del giorno

Compatibilità Leone Capricorno

Quest’unione può essere molto positiva, soprattutto se, oltre alla vita sentimentale, esistono anche relazioni di lavoro, in modo che entrambi possono collaborare per il successo sociale.

Non sarà mai un’unione esaltata da un punto di vista passionale, ma con la sobrietà del Capricorno e la forza di volontà del Leone potranno realizzarsi raccogliendo successo e prestigio.

Le Capre tendendo a essere un po’pretenziose relativamente all’albero genealogico, alla reputazione nella comunità, allo status sociale e simili questioni.

Bisogna ammettere che è possibile sbarazzarsi dell’influenza limitante che Saturno esercita sopra il scintillante entusiasmo e la calda personalità del Leone. E che è difficile che le Capre siano esageratamente colpite dalle colossali imprese per cui questi gattoni si battono orgogliosi.

In definitiva per i Leoni non c’è modo di superare le Capre, perché il Capricorno è davanti al Leone nella ruota astrologia e karmica della vita. Il Leone è innegabilmente saggio, ma la Capra lo è ancor di più.

Il Leone è un segno stabile, e per questo un po’ testardo, ma la terrestre Capra è più ostinata, e oltretutto autoritaria, giacché il Capricorno è un segno cardinale. Ancora più autoritaria del Leone, ma con molta più discrezione e meno spettacolarità. Il Leone è un riconosciuto organizzatore, ma il Capricorno lo è ancor di più.

Il Leone e il Capricorno sperimentano una mutua curiosità. I grandi gatti affascinano le Capre, che adorerebbero sapere che cos’è che li fa essere così come sono. Normalmente le Capre non sono curiose, ma il Leone gli propone un enigma che non gli dispiacerà risolvere, anche se per questo non perderanno il sonno.

D’altra parte il Leone interiormente intuisce che i consigli del Capricorno sono ben intenzionati, ed è possibile che di tanto in tanto li ascolti. Il Capricorno osserva un po’ divertito le stravaganze in cui incappa il Leone quando parla e si veste. È probabile che in fondo al cuore della Capra esista il desiderio di avere almeno una dose della temerarietà del Leone.

Spesso chi nasce in Capricorno si sente stranamente commosso dall’immensa gittata degli obiettivi del Leone, intrigato dalla sua generosità e dalla spensieratezza rispetto alla sicurezza finanziaria, e forse un po’ invidioso davanti al coraggio dei suoi giganteschi sogni; e dopo ha la superbia di ordinargli vanitosamente di realizzarli.

Compatibilità Leone

Compatibilità Capricorno

Ti piace?

Commentalo!