Oroscopo del giorno

Compatibilità Capricorno Acquario

L’instabilità tipica dell’Acquario sarà frenata dall’instabilità e dalla serietà di chi nasce in Capricorno, portandoli verso il mutuo equilibrio e a completarsi reciprocamente.

Nonostante esista il rischio che l’Acquario, con il suo urgente ed esigente impulso innovatore, a volte irrazionale e anticonformista, possa confondere e traumatizzare il conformista Capricorno; e potrebbe accadere che quest’ultimo, con la calma, la freddezza e la scarsa iniziativa che lo contraddistinguono, posso finire spiazzato dell’Acquario.

Entrambi i segni hanno cose in comune. I giudizi dei nati in Acquario riposano su solidi principi, caratteristica che condividono con lo spirito pratico e la saggezza del Capricorno. Urano conferisce intuizione all’Acquario, che lo indirizza nel cammino più autentico verso la verità.

Il problema sorge quando l’Acquario inizia a pianificare un futuro tanto lontano, idee che forse non si materializzeranno in anni; allora il Capricorno lo considererà un volatile sognatore. Per il Capricorno è impossibile credere in quanto irrazionale, inutile o infondato. E molti atteggiamenti dell’Acquario fanno pensare a questo.

D’altra parte, per un Acquario non esiste la parola ‘impossibile’. E possono fare qualsiasi pazzia per raggiungere le proprie mete. Qualcosa che il Capricorno non condividerà, dato che guarda imbronciato tutto quello che assomiglia a una follia e si allontani dalla realtà.

I nati in Capricorno di solito sono assai prudenti con il denaro, cosa che sarà un vantaggio gli Acquario, che tendono a trascurare le finanze e non prestano molta attenzione a quest’aspetto della vita.

Generalmente i Capricorno si muovono in linea con il senso comune, così è probabile che alcune volte pensino che un Acquario sia una creatura extraterrestre. Comunque, se entrambi sanno approfittare delle rispettive qualità, l’Acquario potrà aprire la strada con nuove creazioni e scoperte a cui, in seguito, il Capricorno conferirà le necessarie qualità pratiche.

Il punto debole dell’unione fra il Capricorno e l’Acquario potrebbe essere la tendenza di entrambi a impegnarsi in molteplici attività che tolgono tempo alla coppia, perdendo così la possibilità di godere della relazione e della passione.

Sul piano sessuale raggiungeranno l’intesa se conosceranno bene le caratteristiche che li differenziano. Nell’intimità il focus del Capricorno è piuttosto tradizionale, mentre l’Acquario ama sperimentare.

Compatibilità Capricorno

Compatibilità Acquario

Ti piace?

Commentalo!