Oroscopo del giorno

Compatibilità Cancro Scorpione

Un’unione difficile ma che, se supera gli scogli iniziali, è una delle migliori raggiunte. La gelosia minaccia di dividerli, ma la sessualità può arrivare a unirli per sempre.

Tocca al più passionale Scorpione l’arduo compito di sbloccare il timido Cancro, potenzialmente più incline all’amore fisico, ma inizialmente inibito da problemi familiari e sempre in una fase edipica mal superata.

L’affinità è migliore se lei è del Cancro, dato che con il suo carattere dolce e sottomesso può sopportare il “cattivo carattere” dello Scorpione. Gli Scorpioni sono innegabilmente fan delle cose sicure, e i Granchi vedono mentalmente la parola garanzia scritta con diamanti.

Il Cancro e lo Scorpione, creature incantevoli, sono assai prossimi alla certezza di raggiungere insieme l’armonia. Molto più prossimi di altre combinazioni di segni. È una promessa dei pianeti e delle stelle, poiché entrambi hanno il potere di trasformarsi in un’autentica garanzia con meno sforzo di tante altre persone.

È possibile che una qualche combinazione Cancro-Scorpione naufraghi in una triste conclusione, ma la grande maggioranza delle associazioni fra chi è retto dalla Luna (Cancro) e da Plutone (Scorpione) non soffriranno questa conseguenza. È assai probabile che la loro relazione continui ad essere solida e in salute, dopo che qualche altra abbia abbandonato a metà il cammino.

Il Granchio e lo Scorpione si capiscono in modo quasi misteriosamente istintivo. Condividono quasi tutti i vizi e le virtù. Ciascuno di loro possiede o comprende i difetti e le debolezze degli altri. Ciascuno di loro possiede o ammira i tratti e il talento del partner.

Questo si chiama empatia: il Cancro e lo Scorpione possono sempre contare con questa influenza che rafforza la loro relazione, sia se si tratta di adulti o bambini, di soci, amanti, coniugi, amici, fratelli o familiari con altri gradi di parentela.

La relazione di coppia fra il Granchio e lo Scorpione sarà dominata allora da una strana chimica. Lo Scorpione esalterà l’amore del partner, vedendo nel Cancro moderazione, ammirazione, protezione e fedeltà.

Sul piano sessuale, sarà un partner estremamente sensuale. Lo Scorpione si muoverà con totale naturalezza e sensibilità, essendo capace di fare qualsiasi cosa per conquistare la persona che vuole. È focoso, appassionato e sentimentale.

D’altra parte il Cancro è familiare e sarà sempre attento ai bisogni della casa. È ardente, affettuoso e innamorato dei suoi ideali e sentimenti. I due segni hanno bisogno di una casa inondata di armonia e di pace, basata sull’amore e sulla passione.

Compatibilità Cancro

Compatibilità Scorpione

Ti piace?

Commentalo!