Oroscopo del giorno

Compatibilità Cancro Leone

All’inizio può nascere una violenta passione fra un Cancro e qualcuno nato sotto il segno del Leone, perché sono segni opposti ma, precisamente per questa ragione, anche complementari. L’unione sarà ancora più forte, specialmente se la donna è del Cancro: dolce, affettuosa, sottomessa, passivamente desiderosa di essere fecondata, sarà la moglie ideale per l’uomo del Leone, selvaggio e dominante.

Ma per una coppia formata da un uomo del Cancro e da una donna del Leone sarà un po’ più difficile resistere, dato che è molto probabile che il Granchio si senta un po’ travolto dalla forte presenza della sua Leonessa, mentre che quest’ultima potrebbe sentirsi soffocare a fianco del suo partner casalingo.

A tutti i modi, se entrambi se lo proporranno, potranno scambiarsi conoscenze e avranno la tolleranza necessaria per realizzare un’unione professionale o economica. Ma, se non lo desiderano, ciascuno di loro ha, nel Fuoco del Leone e nell’Acqua del Cancro, il potere sufficiente per distruggere l’altro; e potranno utilizzarlo senza nemmeno accorgersene, fino a che non sarà troppo tardi e, ad uno o all’altro, gli sarà già stato arrecato un danno (o a entrambi).

Ci sono, purtroppo, alcune affinità fra i nati in Cancro e i nati sotto il segno del Leone, giacché a volte invertono il loro ruolo. I Cancri sono anime affettuose, sensibili, ma a volte succede che il gocciolio sistematico dell’elemento Acqua, lungo il corso degli anni, estingua letteralmente il fuoco del Leone e la sua fiducia.

La relazione può iniziare con un Leone del tipo “gattino timido”, che forse è sufficientemente tollerante con l’idiosincrasia e gli obiettivi del Cancro, marcatamente diversi; il suo fastidio per il fatto di non essere sufficientemente rispettato e adorato potrebbe trasformarsi in un letargo, fino al punto che il carisma del Leone ne sia completamente sommerso.

Sul piano sessuale il Leone ha bisogno di un partner semplice e affettuoso, che lo faccia sentire il vero vincitore. D’altra parte il Cancro nasconde i suoi veri istinti carnali dietro il suo guscio tranquillo; ma se non trova nel Leone qualcuno che soddisfi i suoi desideri, può darsi che cerchi in un altro luogo l’affetto e l’intimità. Entrambi dovranno lavorare molto per adattarsi al partner, se vogliono conseguire una buona compatibilità sul piano sessuale.

Compatibilità Cancro

Compatibilità Leone

Ti piace?

Commentalo!