Oroscopo del giorno

Compatibilità Cancro Capricorno

L’affinità fra questi segni è sempre positiva: anche essendo agli estremi nella sfera zodiacale, e quindi, di carattere diverso, hanno gli stessi obiettivi. Entrambi cercano la sicurezza, amano la casa, pensano al futuro, rifuggono da ogni genere di rischi al punto che preferiscono le cose modeste e rinunciare ai grandi progetti. Il legame sarà tendenzialmente profondo, sopra una base di fiducia e di mutua fedeltà.

D’altro lato un’opposizione indica che due forze opposte sono “in guerra”; cioè la Luna e Saturno, reggenti, rispettivamente, del Cancro e del Capricorno. È difficile immaginare due elementi più distanti della Luna e Saturno.

Fra le altre cose, la Luna (Cancro) rappresenta i sogni, il cambiamento, il movimento e il viaggio, i ricordi, le riflessioni, la dolcezza e la dipendenza. Mentre Saturno (Capricorno) rappresenta la realtà, la stabilità, la cautela, l’attesa, la tenacia, la durezza e l’autarchia.

Il Cancro e il Capricorno dovranno scegliere, prima o poi, quali di queste forze opposte, che sono configurate dalla Luna e da Saturno, si trasformeranno in un campo di battaglia sopra il quale s’incroceranno indefinitamente cannonate simboliche.

Potrebbero sorgere alcuni inconvenienti a causa della Capra che, a differenza del Granchio, suole mettere il denaro e il benessere materiale sopra ogni altro valore importante per una coppia. I nati in Capricorno sanno che raggiungono il benessere emotivo attraverso i loro esiti materiali; questo può arrivare a disgustare il Cancro, i cui valori sono riposti principalmente nella famiglia.

A tutti i modi, i nati in Capricorno offrono protezione e appoggio ai nati in Cancro, e anche se questi non vedono negli averi materiali la base per una relazione di successo, si rallegreranno di potervi contare, dato che rappresenterà un mezzo per raggiungere l’obiettivo di una famiglia.

In questo tipo di opposizione esiste la possibilità desiderabile di una composizione degli opposti. Ciascuno di loro ha quello di cui l’altro ha bisogno o anela, desidera e vuole, e di conseguenza è segretamente ansioso di conseguire.

Se due persone, ciascuno delle quali ha quello che l’altro desidera, e nessuno dei due è egoista; se entrambi sono generosi, danno tutto per l’altro e condividono in modo equanime le emozioni, la felicità sarà assicurata.

Compatibilità Cancro

Compatibilità Capricorno

Ti piace?

Commentalo!