Oroscopo del giorno

Compatibilità Cancro Cancro

L’incontro potrebbe essere meraviglioso: sembra l’unione di due anime gemelle che amano allo stesso modo la famiglia, i figli, la casa e la natura. Ma come succede con tutte le persone che hanno il Sole nello stesso segno, trascorso un dato periodo potrebbe apparire la noia.

Troppo sdolcinatezze e romanticismi, capricci e senso materno, o immaginazione e ipersensibilità possono provocare litigi. L’unione può resistere se un figlio riesce a regalargli sprazzi di vivacità e se condividono un’attività professionale con altre persone.

Due discepoli del Cancro uniti sviluppano forti legami d’empatia, anche se questa relazione potrà maturare solo quando ciascuno di loro sia sufficientemente abile a vedere nell’altro i suoi stessi errori (e correggerli), invece di moltiplicarli, perché gli sbagli, raddoppiati, possono essere costosi in termini di felicità umana.

Tuttavia, nonostante la loro timidezza naturale, i Cancri hanno un’incredibile tenacia, e possono spogliasi di ogni timore quando scoppia una crisi, come quando qualcuno ha bisogno del suo coraggio. Quindi possono mostrarsi incredibilmente forti, energici e resistenti, ma solo fino a quando tornano a dolergli le emozioni e si chiuderanno nuovamente nel loro guscio protettivo. In ogni tipo di relazione fra Cancri non mancheranno mai i motivi per piangere, ridere e condividere.

Tutti i Cancri sono affascinati dall’antiquariato, dai musei e dalla politica. Normalmente sono notevolmente patrioti, e se si tratta di un Cancro tipico saranno i cittadini più leali del loro paese e i più propensi a rispettare la bandiera. Molti di loro si dedicano alla scienza, all’educazione, all’arte e alla fotografia.

Il denaro e la buona cucina potrebbero indurli a fare davvero qualsiasi cosa, e tuttavia nel fondo sono ancora più romantici di un Leone, di una Bilancia o di un Toro. Sono risparmiatori e oculati.

Generalmente le donne sono casalinghe ideali e madri eccellenti, anche se questo sì, un po’ possessive. I nati in Cancro tendono a collezionare oggetti preziosi, così come cianfrusaglie assolutamente inutili.

Due Cancri condivideranno i capricci, l’animo generoso e la capacità di divertirsi. All’inizio della relazione si mostreranno espansivi, anche se dopo un certo periodo potrebbero diventare un po’ taciturni e scontrosi. Dovranno fare attenzione a non lasciarsi andare all’aggressività, per non danneggiare l’anima sensibile del partner.

Nella tappa della seduzione si mostreranno galanti, teneri, protettivi e rasserenanti. L’amore per la poesia e la musica formerà parte del filo conduttore della relazione. Nell’intimità due nati in Cancro sapranno come dimostrasi affetto e passione.

Compatibilità Cancro

Ti piace?

Commentalo!