Oroscopo del giorno

Compatibilità Cancro Acquario

L’eccentrico e innovatore Acquario difficilmente riesce ad adattarsi al tradizionale Cancro. Il maschio del Cancro cerca nella donna una figura materna, mentre all’Acquario risulta abbastanza difficile tollerare questo ruolo.

Al contrario, se lei è del Cancro, non può smettere di fare da madre all’Acquario che, come dicevamo, non potrà accettare questa situazione. Le difficoltà sono molte, ma l’unione può resistere se non dei due si adegua all’altro e, soprattutto se lui è dell’Acquario.

Il water boy generalmente sconcerta tutti; e sconcerta il Granchio più degli altri. L’Acquario stupisce in una forma repentina, shoccante e per nulla convenzionale, e il Cancro è idiosincratico nel suo modo sognatore e capriccioso. Anche se è innegabile che i Granchi siano esteriormente molto pratici, hanno un’essenza schiva di versatilità e imprevedibilità. Cosa che condividono con gli Acquari, ma entrambi hanno un modo diverso di manifestare detta qualità.

La relazione fra chi nasce in Cancro e un Acquario sarà complicata ma non impossibile. Mentre l’Acquario analizza la realtà, il Cancro è dominato dai suoi stessi istinti. È probabile che fra loro sorgano conflitti economici, poiché uno è tradizionalista e l’altro si lascia andare allo sperpero senza limiti.

Dal punto di vista positivo, il Cancro è catturato dalla rapidità di pensiero dell’Acquario. È familiare, un gran capofamiglia e sempre attento ai bisogni degli altri. Esige un ambiente gradevole per sentirsi bene. È espansivo, suscettibile e passionale, ma prima di tutto fa e dice quello che sente.

A sua volta l’Acquario conta su una condotta priva di contraddizioni e un’eccellente originalità. È tranquillo, amabile ed estremamente amichevole. Apprezza l’amicizia e la fedeltà del partner. È leale al partner e cerca un compagno e un amico, prima che un amante. L’Acquario trova nel Cancro l’aiuto per realizzare le sue idee.

Il problema può sorgere quando il Cancro si attende una certa stabilità dal partner dell’Acquario o cerca di legare qualcuno che per natura tende alla libertà e all’indipendenza. Il Granchio s’irriterà e sarà deluso quando il Water boy realizzerà qualcosa d’inatteso o spontaneo, perché per il Cancro pianificatore essere spontanei è sinonimo d’imprudenza e perfino d’irresponsabilità. Affinché la relazione funzioni, entrambi dovranno avere molta pazienza l’uno con l’altro.

Compatibilità Cancro

Compatibilità Acquario

Ti piace?

Commentalo!