Oroscopo del giorno

Compatibilità Ariete Vergine

L’Ariete e la Vergine possono completarsi bene nonostante le personalità contrapposte. Il segno della Vergine di solito è conservatore, organizzato, sognatore e romantico, mentre l’Ariete si caratterizza per essere impulsivo, individualista, autoritario ed energico. I nati sotto il segno della Vergine si mostrano preoccupati per raggiungere il maggior benessere possibile, tanto sul terreno economico come sociale. L’Ariete in cambio di solito rifugge dagli impegni e non ama sentirsi legato alla casa.

Comunque quando questi segni si uniscono si stabilisce un’attrazione appassionata e profonda che riesce a catturarli, minimizzando ogni tipo d’imperfezione che possa esistere. Il romanticismo e l’altruismo della Vergine fanno sì che possa resistere ai capricci dell’Ariete, regalandole felicità e pazienza.

Se si tratta di una relazione commerciale, la Vergine apporterà pensiero razionale accompagnato da un lavoro metodico. L’Ariete, d’altra parte, le regalerà il suo fiuto istintivo per gli affari. Potrebbero sorgere alcuni attriti a causa del contrasto fra l’impulsività dell’Ariete e la prudenza e la capacità critica della Vergine.

La combinazione Ariete-Vergine implica un gran flusso d’energia, ma canalizzata in modo diverso. Sarà più armoniosa una relazione d’amicizia fra loro che una relazione di coppia a lungo termine.

La Vergine apprezza la sicurezza materiale e professionale, è un segno di Terra per cui ha i piedi per terra. In cambio l’Ariete, segno di Fuoco è attratto da quanto sconosciuto e dall’emozione. Rare volte pianifica un “futuro” perché vive il presente con leggerezza.

A tutti i modi, se entrambi se lo propongono, hanno molte cose da offrirsi mutuamente e superanno gli ostacoli che si presentano. L’Ariete può insegnare alla Vergine come avanzare senza paura mentre l’altro mostrerà all’Ariete come programmare e organizzarsi meglio.

Sul piano professionale entrambi i segni sono lavoratori, ma mostrano uno stile diverso. L’Ariete preferisce terminare tutto il prima possibile, mentre la Vergine ha la tendenza a soffermarsi su ogni dettaglio, per poi eseguire il piano previsto in modo totalmente organizzato. Per questo motivo se si tratta di una coppia, è consigliabile che non lavorino insieme.

Relativamente all’affinità sessuale, tanto l’Ariete come la Vergine dovranno cercare di conoscersi meglio per riuscire a comprendersi. L’elemento Fuoco che caratterizza l’Ariete, lo motiva per muoversi sempre in un clima di passione. In cambio la Vergine ha bisogno della componente intellettuale per sentirsi soddisfatta in una relazione fisica. L’Ariete dovrà saper leggere la situazione e dar tempo alla Vergine per portarla a vivere esperienze davvero accattivanti.

Compatibilità Ariete

Compatibilità Vergine

Ti piace?

Commentalo!