Oroscopo del giorno

Compatibilità Ariete Scorpione

La combinazione dell’Ariete e dello Scorpione può risultare un po’ difficile a causa delle differenze della personalità di ciascuno. Entrambi i segni dovranno metterci molta volontà per far funzionare la relazione; da non dimenticare che Marte e Saturno, i loro pianeti reggenti, influiscono in modo opposto.

L’Ariete è impulsivo, sincero ed estroverso, e generalmente rifiuta qualsiasi critica che possa ricevere. È il primo segno dello zodiaco, per cui un leader nato. In cambio lo Scorpione tende ad essere più introverso, conservatore e assai pratico; alcune volte addirittura pessimista.

Per i nati sotto il segno dello Scorpione, sempre assai metodici nel creare legami, per tutto è indispensabile un piano precedente. All’Ariete, al contrario, appare più interessante tutto quanto sconosciuto. Dato che lo Scorpione è di solito giusto, ma severo, l’Ariete potrebbe sentirsi giudicato da lui.

Relativamente alla relazione amorosa che potrebbe stabilirsi fra loro, potrebbe risultare assai intensa e appassionata, anche se con certi esplosioni e alti-bassi. A tutti i modi se entrambi cercano di far funzionare la relazione, possono raggiungere il grado di felicità sognato.

Anche se tanto ad un Ariete come ad uno Scorpione gli piace dominare le situazioni, i loro metodi per raggiungerlo si differenziano abbastanza. L’Ariete dovrà avere un po’ di tatto con lo Scorpione perché questo è di solito piuttosto sensibile alle situazioni che lo circondano. Dotato di una grande forza di volontà e tenacia, può accattivarsi l’attrazione dell’Ariete. Lo Scorpione lascerà che l’Ariete prenda l’iniziativa, sua caratteristica innata, ma poi vorrà essere lui a decidere nella coppia.

Lo Scorpione di solito è più riservato dell’Ariete, anche se può mostrarsi critico di fronte a certe circostanze, per cui potrebbero apparire dei problemi. Le sue prospettive di vita sono abbastanza diverse. Entrambi i segni sono energici e decisi, per cui una coppia formata da questi due segni può pronosticare estese ore di discussione con successive manifestazioni d’affetto.

Il ritmo dello Scorpione è spesso impossibile da seguire per la maggior parte degli altri segni, ma l’Ariete mostra l’energia fisica e mentale necessaria per essere all’altezza delle circostanze, con cui raggiungere il successo nella relazione.

Sul piano sessuale entrambi sono retti dall’appassionato pianeta Marte, cosa che li rende compatibili. Lo Scorpione può stimolare l’Ariete ad addentrarsi in un mondo meno superficiale, per godere entrambi dei momenti più intensi e profondi della vita.

Compatibilità Ariete

Compatibilità Scorpione

Ti piace?

Commentalo!