Oroscopo del giorno

Compatibilità Ariete Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete hanno una personalità esigente e passionale; l’alter ego che li caratterizza e la loro innata impulsività possono arrivare a provocare scontri in una relazione composta da due Arieti.

Gli Arieti di solito difendono il loro punto di vista e credono di avere sempre ragione, per cui le discussioni fra loro possono rivelarsi assai complicate ed estese. L’Ariete ha bisogno d’indipendenza e libertà, la sua essenza individualista risulta poco tollerabile per gli altri segni; una caratteristica che solo gli altri Ariete possono comprendere.

Per questo motivo se il partner pensa di più a costruire che a competere, la relazione può dare risultati assai positivi. La spontaneità e la creatività che li caratterizzano possono far sì che entrambi siano spinti a sviluppare i loro potenziali più altruisti. La capacità e la fermezza che possiedono i discepoli di Ariano possono condurli a sviluppare un lavoro congiunto che converga verso gli stessi obiettivi.

Se la relazione si stabilisce fra eguali, l’elemento del Fuoco gli darà il potenziale necessario per conseguire tutto quanto si propongano, sempre che controllino il loro alter ego ed inseguano il bene comune. Entrambi dovranno imparare che non hanno sempre ragione e sforzarsi di comprendere il punto di vista dell’altro. Se ci riescono le possibilità di successo di una coppia di Arieti sono assicurate a lungo termine.

Nel campo lavorativo e nelle relazioni sociali, due Arieti si entusiasmeranno sempre mutuamente. A tutti i modi, come in una relazione di coppia, dovranno evitare l’individualismo che li caratterizza e l’eccessivo desiderio d’indipendenza perché, volendo dominare eccessivamente le situazioni, potrebbe causare problemi.

In quanto alla vita sessuale un Ariete conosce profondamente il bisogno degli altri Arieti. Per questo la compatibilità fra loro è molto alta. Le relazioni generalmente sono avvincenti e appassionate. Gli Ariani amano la passione e il gioco totalmente disinibito.

L’energia fisica e l’indipendenza che li caratterizzano accrescono la loro autostima e gli regalano una grande libertà. La chiave del successo per far prosperare la relazione risiede nel mantenere sempre vivi il desiderio e la seduzione.

Nel caso che una donna dell’Ariete voglia realizzarsi nella maternità, troverà nell’uomo dell’Ariete la dolcezza e il calore che bilanceranno la possibile sottomissione, specialmente se colloca la sua energia nel trionfo in altri settore, come il campo professionale.

Compatibilità Ariete

Ti piace?

Commentalo!