Oroscopo del giorno

Compatibilità Acquario Pesci

Attratti l’uno verso l’altro fin dal primo incontro, uniti dalla stessa sensibilità e dalla visione umanitaria, crederanno di aver incontrato l’anima gemella. Allo stesso tempo saranno attratti dalle qualità e dell’eccentricità che li accomuna.

Dopo un breve, o forse lungo periodo, verranno a galla i difetti: confuso e incline all’infedeltà il segno dei Pesci, troppo libero e audace l’Acquario. La sua distanza dalla realtà può essere positiva nel periodo del fidanzamento, ma le prime difficoltà pratiche della vita matrimoniale possono far tremare il meraviglioso castello su cui appoggiarono i loro sogni.

I Pesci dovranno essere più tolleranti con le debolezze e le eccentricità dell’Acquario; anche se i Pesci tendono per natura a mettere un gran impegno nel compiacere la gente, alcune volte l’Acquario potrebbe sconcertarli e irritarli.

La maggioranza dei Pesci vede la vita attraverso intime preoccupazioni parapsicologiche. L’influenza di Urano in Acquario dovrebbe però regalargli la capacità d’intuizione e il potere preveggente dei Pesci. Tuttavia l’Acquario preferisce sottomettere tutto a prova, prima di realizzare congetture, per poi scommettere sul sicuro.

I nati che ricevono l’influenza di Nettuno sono sognatori; mentre i nati retti da Urano li superano con uno schema delirante. I Pesci adorano la musica, l’arte e la poesia; anche gli Acquario amano queste cose ma forse preferiscono un grafico più moderno.

Sul piano economico si comprenderanno abbastanza bene, poiché entrambi sono distratti con il denaro. L’Acquario può contare ciascun centesimo con massima attenzione, per poi dimenticare la somma totale.

Sul versante sessuale l’Acquario è attratto dal misticismo dei Pesci, mentre quest’ultimo è uno dei pochi segni dello zodiaco che comprende l’Acquario. È un punto importante, specialmente all’inizio della relazione. L’influsso di Venere sui Pesci farà l’intimità assai soddisfacente per entrambi, permettendogli di sperimentare nuove sensazioni.

Per far funzionare la relazione, l’Acquario e i Pesci dovranno accettare le loro piccole differenze di carattere. Entrambi sono ‘speciali’ e di solito stanno più in contatto con la vita spirituale e metafisica che con quella della Terra stessa. Per questo potranno comprendersi bene, se lasceranno passare alcune questioni minori.

Compatibilità Acquario

Compatibilità Pesci

Ti piace?

Commentalo!